APERTI UFFICIALMENTE I MONDIALI DI CALANGIANUS. REQUENA: “UN GRANDE SPETTACOLO”.

Si è aperto ufficialmente il sipario sulla 25° edizione del Campionato del Mondo di stecca 5 birilli, che si svolgerà a Calangianus da oggi 20 settembre fino al 24. Questa mattina presso il Padiglione Fieristico EXPO Calangianus si è svolta la cerimonia d’apertura.

Una cerimonia sobria e coinvolgente aperta dal Vicepresidente Vicario F.I.Bi.S. Stefano Gibertoni che ha poi passato la parola al Sindaco di Calangianus Fabio Albieri, all’organizzatore del mondiale nonché Presidente del Comitato Regionale F.I.Bi.S. Sardegna Paolo Scaramuzzi e infine al Vicepresidente della UMB Fernando Requena che ha dato il via ufficiale alla 25esima edizione del Campionato del Mondo.

Poi un primo momento di solennità con la sfilata dei 64 atleti delle 17 nazioni partecipanti, in chiusura ovviamente la Nazionale Italiana composta dal Campione del Mondo in carica Ciro Davide Rizzo, da Santi Caratozzolo, Paolo Marcolin, Matteo Gualemi, Andrea Quarta, Giacomo Marginesu e dagli otto azzurri che hanno superato il torneo di qualificazione CEB: Natalino Scorza, Andrea Martinelli, Alberto Flavio Ballotta, Daniel Ricardo Lopez, Severino Marchioretto, Paolo Malomo Spadaro, Thomas Primon e Paolo Infortuna.

Presenti alla cerimonia di apertura anche tutta l’amministrazione comunale di Calangianus composta da Pier Mario Melis, Beatrice Manca, Gianni Bonino, Matilde Luciano, Claudio Bellu, Davide Inzaina, Giuseppe Mariano, Domenica Scampuddu, Anna Vittoria Muzzetto, Martina Tusacciu, Paolo Azara e Remo Sorace, insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Ines Giagheddu di Calangianus accompagnati dal Preside Stefano Pilleri e dagli insegnanti Nicoletta Meis, Maria Puligheddu e Mimmo Petroccia.